
Athena Capital Management
Scopri il nuovo progetto di Private Capital nato sulla piattaforma di HAMU.
HAMU realizza progetti prioritariamente con il supporto operativo degli enti associati e con la collaborazione di investitori istituzionali, centri di ricerca, centri studi, università, enti locali, territoriali, altre organizzazioni economiche, anche internazionali.
I progetti hanno una visione di sviluppo interregionale e coinvolgono soggetti animati da forte spirito imprenditoriale, che sono disponibili a investire risorse umane e finanziarie in percorsi di crescita innovativa. Questi soggetti si incontrano e collaborano con i detentori di conoscenze tecniche e scientifiche delle tre regioni.
Vengono elaborati progetti orientati a uno sviluppo digitale e sostenibile, mirati a percorsi di crescita imprenditoriale innovativa e alla creazione di nuove forme d’impresa. I progetti mirano anche al miglioramento, alla modernizzazione della rete infrastrutturale del territorio, materiale e immateriale, alla valorizzazione delle aree interne dell’Appennino, allo sviluppo del capitale umano, in coerenza alle politiche di sviluppo economico di ogni regione.
Scopri il nuovo progetto di Private Capital nato sulla piattaforma di HAMU.
Scopri il progetto di HAMU: Energia per il Centro Italia. Sono tre le iniziative in corso per la gestione delle risorse energetiche sul territorio.
Ora online Hamu Next Business: usa i filtri per navigare fra le idee d’impresa, i brevetti, le start-up e spin-off della macroregione HAMU
“Innovazione, digitalizzazione e sostenibilità per l’economia diffusa dell’Italia Centrale”: scopri di più sull’ecosistema per l’innovazione sviluppato da HAMU e dalle Università di Abruzzo, Marche e Umbria
Tavolo di lavoro “strumenti finanziari e crescita dimensionale delle imprese”: mappatura delle imprese. Quali azioni e strumenti finanziari per agevolare la crescita?
Tavolo di lavoro “start-up e sviluppo dell’imprenditorialità”: screening su brevetti, start-up e spin-off universitari. Un patrimonio da valorizzare.
Tavolo di lavoro “sviluppo del capitale umano e competitività del territorio”: mappatura degli ITS e delle lauree professionalizzanti. Quali prospettive di crescita e miglioramento?
Classifica delle imprese: una panoramica sui principali protagonisti economici di Abruzzo, Marche e Umbria.