NEXT AGE: aperta la call per le startup della Silver Economy

neXt gen AC75 CALL
CDP Venture Capital lancia Next Age: 5,46 milioni per il primo acceleratore in Europa dedicato alla crescita di startup della Silver Economy

CDP Venture Capital lancia Next Age, primo percorso in Europa rivolto alle startup che sviluppano soluzioni dedicate alla Silver Economy, il settore dei prodotti e servizi per la popolazione over 50 che si stima raggiungerà il valore di 5,7 trilioni di euro, pari a un terzo del Pil europeo entro il 2025.

 

Il programma fa parte della Rete Nazionale Acceleratori CDP, un network presente su tutto il territorio, con l’obiettivo di aiutare la crescita di startup specializzate nei mercati a maggiore potenziale.

 

Next Age è un programma triennale che prevede di selezionare ogni anno circa 10 startup in fase seed e pre-seed, che avranno accesso ad un percorso strutturato della durata di 4 mesi con il supporto dei partner dell’acceleratore, per essere guidate verso la validazione del proprio modello di business.

 

L’acceleratore Next Age avrà sede ad Ancona negli spazi di Palazzo Camerata, sede di AC75 Startup Accelerator e potrà essere seguito dalle startup partecipanti in modalità ibrida: fisica e digitale.

La call per la selezione delle prime 10 startup che parteciperanno a Next Age è aperta da fino al 31 maggio sul sito www.nextage.io.

 

Le candidature sono rivolte a startup italiane e internazionali che intendano aprire una sede legale in Italia.

 

HAMU, che dedica uno dei suoi tavoli di lavoro alla nascita di startup e allo spirito imprenditoriale di Abruzzo, Marche e Umbria, è lieto di diffondere l’iniziativa a coloro i quali fossero interessati a partecipare.

Condividi questo articolo

lEGGI ARTICOLI SIMILI

Convegno: HAMU | Energia per il Centro Italia | 21 ottobre 2022

Un convegno dedicato alla questione energetica e a come affrontarla, nei territori di Abruzzo, Marche e Umbria. Il 21 ottobre ore 9.00, all’Aquila, presso l’Hotel “La dimora del baco” si terrà il convegno di HAMU “Energia per il Centro Italia”.  Esamineremo il ruolo delle aziende nell’ecosistema dell’innovazione, realizzato dalle università

Leggi di più »