2 aprile 2022: “Una strategia competitiva per il Centro Italia”

Il 2 aprile 2022 alle ore 11.00 si terrà il convegno “Una strategia competitiva per il Centro Italia“: uno sguardo sul futuro dell’Italia fra scienza, conoscenza e imprenditorialità.

 

Saremo ospiti dell’Università Politecnica delle Marche – Ancona, presso la Facoltà di Economia Giorgio Fuà, Aula A – Giuliano Conti.

 

I lavori si apriranno con l’introduzione di Maurizio Oliviero – Rettore UNIPG e Presidente di HAMU, e di Gian Luca Gregori – Rettore UNIVPM.

 

Seguirà la relazione di Gian Mario Spacca – Coordinatore HAMU, che presenterà i progressi dei tre tavoli di lavoro, incentrati sui temi di sviluppo delle start-up e della nuova imprenditorialità, sulla crescita dimensionale delle imprese e sulla valorizzazione delle risorse umane e del territorio.

 

Edoardo Alesse – Rettore UNIVAQ e Gabriele Cruciani – UNIPG, introdurranno il tema degli ecosistemi dell’innovazione e presenteranno l’Hub elaborato da HAMU insieme a tutte le università del Centro Italia.

 

Contestualmente sarà presentata la Classifica delle principali imprese di Abruzzo, Marche e Umbria, con il commento tecnico degli esperti PwC.

L’evento è aperto al pubblico, previa esibizione di Green Pass, fino a esaurimento disponibilità. 

 
2 aprile 2022 ore 11.00 - PROGRAMMA
Condividi questo articolo

lEGGI ARTICOLI SIMILI

Convegno: HAMU | Energia per il Centro Italia | 21 ottobre 2022

Un convegno dedicato alla questione energetica e a come affrontarla, nei territori di Abruzzo, Marche e Umbria. Il 21 ottobre ore 9.00, all’Aquila, presso l’Hotel “La dimora del baco” si terrà il convegno di HAMU “Energia per il Centro Italia”.  Esamineremo il ruolo delle aziende nell’ecosistema dell’innovazione, realizzato dalle università

Leggi di più »