Il 2 aprile 2022 alle ore 11.00 si terrà il convegno “Una strategia competitiva per il Centro Italia“: uno sguardo sul futuro dell’Italia fra scienza, conoscenza e imprenditorialità.
Saremo ospiti dell’Università Politecnica delle Marche – Ancona, presso la Facoltà di Economia Giorgio Fuà, Aula A – Giuliano Conti.
I lavori si apriranno con l’introduzione di Maurizio Oliviero – Rettore UNIPG e Presidente di HAMU, e di Gian Luca Gregori – Rettore UNIVPM.
Seguirà la relazione di Gian Mario Spacca – Coordinatore HAMU, che presenterà i progressi dei tre tavoli di lavoro, incentrati sui temi di sviluppo delle start-up e della nuova imprenditorialità, sulla crescita dimensionale delle imprese e sulla valorizzazione delle risorse umane e del territorio.
Edoardo Alesse – Rettore UNIVAQ e Gabriele Cruciani – UNIPG, introdurranno il tema degli ecosistemi dell’innovazione e presenteranno l’Hub elaborato da HAMU insieme a tutte le università del Centro Italia.
Contestualmente sarà presentata la Classifica delle principali imprese di Abruzzo, Marche e Umbria, con il commento tecnico degli esperti PwC.
L’evento è aperto al pubblico, previa esibizione di Green Pass, fino a esaurimento disponibilità.